L’importanza del cuscino per dormire bene

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail
Condividi

Passare una buona notte di sonno ristoratore è veramente molto importante. Quante volte ci svegliamo senza aver riposato e siamo già stanchi di prima mattina? L’importanza del cuscino per dormire bene, svolge un ruolo fondamentale. Ad oggi gli esperti consigliano un cuscino in memory foam. Ma sappiamo cosa è? Conosciamolo meglio e vediamo perché questo materiale potrà cambiare la qualità de nostro sonno.

Cosa è un cuscino in memory foam?

I cuscini in memory foam sono fatti un un materiale che viene chiamato poliuretano. La particolarità di questo materiale è che a contatto con il calore del corpo, si modella in base al peso che viene esercitato sopra. Per intenderci, quando mettiamo la nostra testa su questo cuscino, il cuscino stesso si modella per accoglierla, e al contempo mantenendo quella che dovrebbe essere la giusta posizione del collo nelle nostre fasi del sonno.
Cosa vuol dire? Vuol dire basta torcicollo al mattino e basta mal di testa.

Quanti cuscini in memory foam esistono?

Ul mercato naturalmente troviamo vari tipi di cuscini in memory foam. La differenza tra un tipo è l’altro è fondamentalmente la quantità di memory contenuta che decreta anche l’incidenza del prezzo. vediamoli insieme:

Cuscini in memory sagomati:
cuscino sagomato in memory foam - L'importanza del cuscino per dormire bene

Sono tipi di cuscino abbastanza comuni, hanno delle creste sagomate su entrambi i lati e una parte poco profonda nel mezzo. Il prezzo si aggira intorno intorno ai 20 euro. Non tanto se pensiamo al fatto che cambierà decisamente il nostro modo di dormire! ACQUISTALO QUI!

Cuscini in memory sminuzzati
L'importanza del cuscino per dormire bene - cuscino

Questo cuscini sono i più comuni di tutti. sono composti al loro interno da pezzi di memori sminuzzati, come fossero di piuma d’oca. La loro forma è regolare e se sei alla ricerca del tuo primo memory, questi fanno forse al caso tuo! Su Amazon attualmente in offerta, 2 ad un prezzo estremamente conveniente! ACQUISTALO QUI!

Stile tradizionale

Questi cuscino sono molto simili ai cuscini sagomati, la differenza sta nella parte centrale che non è incavata ma ha lo stesso spessore del resto del cuscino. Per questo tipo di cuscino ho trovato un offerta in cui al memory foam vengono aggiunte le qualità dell’Aloe. Il prezzo , per la coppia è molto conveniente! GUARDA QUI!

Quali sono i VANTAGGI dei cuscini in memory foam?

I vantaggi sono effettivamente molti per questo tipo di articolo. Vediamone alcuni:

  • Tiene il collo nella giusta posizione, anche se siamo persone che si muovo molto durante il sonno
  • Aiutano a mantenere la colonna vertebrale dritta
  • Si modellano sulla forma della nostra testa
  • Quasi tutti i cuscini in memory foam sono ipoallergenici
  • Una volta alzati, questi cuscini riprendono subito la loro forma, non dovremo più sbatterli
  • Aiutano la corretta respirazione, riducendo sensibilmente le possibilità di russare

Se si vuole migliorare la qualità del sonno, questi sono i cuscini per poterlo fare. Oltre ai tanti benefici che daranno alla nostra colonna vertebrale e al nostro collo, ci daranno finalmente la qualità del sonno che meritiamo dopo una giornata stancante.

Se hai capito quale è l’importanza del cuscino per dormire bene e sei pronto a provare il memory foam non farti perdere le offerte che ho inserito.

Leggi anche: Come svegliarsi riposati?

Non dimenticare di scrivere i tuoi commenti

close
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre informato sugli ultimi articoli! Non ti daremo troppo fastidio! Promesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *