Come sbiancare e disinfettare il wc?

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail
Condividi

Oggi a casa di Mamma, scopriamo come combattere le incrostazioni del wc e come sbiancare e disinfettare il nostro wc con ingredienti naturali?

Il bagno e soprattutto il wc ha bisogno di una pulizia costante ed accurata per evitare che si formino germi e batteri. Il wc nonostante la continua pulizia tende ad ingiallire con il passare del tempo e sembra sempre sporco. Questo è determinato dal calcare che forma le incrostazioni a causa della durezza dell’acqua. Ci sono tanti prodotti in commercio ma adoperando prodotti naturali, rispettiamo l’ambiente e la nostra salute. I metodi della nonna, sono tutt’ora efficaci!

Aceto bianco

Questo fantastico prodotto, sempre molto utilizzato in casa, è l’ideale per eliminare le incrostazioni che si formano nel wc. Unito al bicarbonato di sodio oltre ad eliminarle neutralizza anche i cattivi odori. Scopriamo come:

Unire 3 cucchiai di bicarbonato di sodio (30g circa) e 2 cucchiai di aceto mescolare fino a formare un composto denso.

Con l’aiuto di una spugnetta abrasiva passare il composto nel wc, lasciare agire per 15 minuti e poi risciacquare.

Aceto di Mele e limone

Gli acidi dell’aceto di mele uniti agli oli e acidi del succo di limone formano un prodotto molto efficace per eliminare le incrostazioni del nostro wc:

Mescolare 1/2 tazza di aceto di mele e succo di limone, inumidire una spugnetta abrasiva e passarla nel water, lasciare agire per 10 minuti e poi sciacquare.

Sale, Aceto e Bicarbonato

Sale fino, aceto bianco, bicarbonato di sodio e 1 tazza di acqua calda sono un’altra efficacissima alternativa naturale per la pulizia dei nostri sanitari.

Mescoliamo 3 cucchiai di bicarbonato di sodio con un cucchiaio di sale fino e sempre con una spugnetta abrasiva passiamo il composto che abbiamo ottenuto nel wc, lasciamo agire per 15 minuti e poi sciacquiamo con l’acqua e l’aceto bianco precedentemente uniti. Il nostro wc tornerà pulito e sarà anche disinfettato. Per mantenere il nostro bagno pulito basterà ripetere una volta a settimana uno di questi procedimenti.

Scegli tu quello che ti piace di più!! 

E soprattutto dimmi cosa ne pensi su come sbiancare e disinfettare il wc, nei commenti.

close
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre informato sugli ultimi articoli! Non ti daremo troppo fastidio! Promesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *