Come risolvere il problema dei peli in casa?

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail
Condividi

Quanto amiamo i nostri cuccioli? Ho de cani e due gatti e non so mai quantificare il bene che voglio loro. Naturalmente avere animali domestici ci mette difronte a problemi che si verificano giornalmente. Come non parlare dei peli nel periodo in cui cambiano la muta? E soprattutto, come risolvere il problema dei peli in casa?

Il cambio del pelo di un animale domestico

Solitamente capita due volte l’anno:

  • in vista dell’inverno quando il nostro peloso deve eliminare il pelo leggere dell’estate e infoltirlo con un pelo più folto e pesante;
  • in vista dell’estate, quando deve liberarsi del fitto pelo invernale e lasciare spazio un pelo più leggero (questo il periodo in cui vengono persi più peli)

I peli sono leggerissimi e vagano nell’aria se anche avete uno spezio dedicato al vostro animale domestico o se anche non li fate entrate nelle camere da letto, sappiate che i peli in casa raggiungeranno punti che non credevate nemmeno esistessero in casa vostra.

Come combattiamo i peli dei nostri amici a 4 zampe?

La buona notizia è che metodi per combattere questa perdita di pelo, esistono. Preparatevi però ad un periodo impegnativo che metterà a dura prova la vostra pazienza. La soluzione consiste infatti nell’applicazione di determinate azioni che fondamentalmente sono e devono essere ripetute tutti i giorni. prendetevi quindi almeno un ora al giorno (a seconda di quanti pelosi avete in casa – il marito non ne ha bisogno :D!) per svolgere queste basilari operazioni per le quali vi serviranno degli articoli specifici. Occhio però a prezzi e qualità.

Rulli raccogli peli

Il primo articolo che non può mancare in caso è senza dubbio il rullo raccogli peli. Ne esistono di vari tipi. Il migliore a mio avviso è quello lavabile ma in case è sempre bene avere anche quello adesivo. Fondamentale per l’utilizzo: sugli indumenti per lo più

Eccone una piccola selezione. Tutte le marche sono più o meno buone. Solitamente cambia solo la quantità di fogli adesivi.

close
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre informato sugli ultimi articoli! Non ti daremo troppo fastidio! Promesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *