Come non essere più disturbati dai call center?

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail
Condividi

Ce la siamo posti veramente tutti questa domanda! Riuscire a risolvere il problema è veramente un impresa titanica. Ma Ecco la soluzione su “come non essere più disturbati dai call center?”. Ho provato varie applicazioni sul telefono (True caller fra tutte) per cercare di bloccare queste chiamate poiché anche io sono stufo di essere disturbato dai call center, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Il risultato è stato di avviso e blocco, momentaneo. Quindi alla ricerca di una possibile soluzione su come non essere più disturbato dai call center, ho cercato il modo di risolvere il problema alla base.

Partendo dal presupposto che per legge posso chiedere a chi ha il mio numero di cancellarlo nella loro banca dati, ho trovato il sito web dell’Unione Nazionale Consumatori. Nello specifico mi sono interessato alle pagine che avrebbero potuto offrirmi un valido aiuto su come fare a sapere quali aziende hanno il mio numero di telefono.

Una soluzione è possibile

Dopo giorni di ricerca che hanno messo a dura prova la mia pazienza di ricercatore compulsivo, ho trovato la pagina delle numerazioni telefoniche messe a disposizione del pubblico e utilizzate per i servizi di call center. Da questa pagina potrete avrete la possibilità di fare ricerche per numero di telefono al database del Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC). Non ci sono tutti i numeri che mi hanno chiamato, ma dopo un attività abbastanza continua di monitoraggio, le chiamate sono calate notevolmente.

Una volta trovati i dati della società in possesso del mio numero, invio una mail tramite PEC chiedendo che tutti i dati che mi riguardano vengano rimossi dalla loro banca dati. Di solito entro due o tre giorni ricevo risposta con la conferma dell’avvenuta eliminazione.

Conclusioni

Per le società che hanno dichiarato al Registro degli Operatori di Comunicazione i vostri dati e quindi per chi lavora nel rispetto delle leggi potrete rimediare. Il metodo funziona. Purtroppo però siamo in Italia e non tutti lavoro e vivono seguendo le regole, quindi non troverete tutte le aziende che vi contattano.

Concludo questo articolo su come non essere più disturbati dai call center?” dandovi l’indirizzo di un sito web nel quale è possibile iscriversi per bloccare le iniziative di marketing telefonico e postale.

http://www.registrodelleopposizioni.it/it/abbonati/home-abbonato

E tu sei riuscito a risolvere il problema delle chiamate di marketing?

Scrivilo nei commenti!

close
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre informato sugli ultimi articoli! Non ti daremo troppo fastidio! Promesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *