Come iniziare a correre. Cosa devi assolutamente sapere!

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail
Condividi

Negli ultimi anni e ancora di più negli ultimi mesi causa il Coronavirus, la corsa ha avuto un esplosione di popolarità registrando un aumento di corridori regolari, di quasi il 400% solo in Italia. Ormai è risaputo che questo sport porta moltissimi benefici, non solo aiutando la perdita di peso ma anche rafforzando il sistema cardiovascolare e aumentando significativamente il nostro buon umore, combattendo lo stress! Scopriamo però, per chi ancora non avesse iniziato, come iniziare a correre e cosa dobbiamo assolutamente sapere per cominciare.

Stabilisci Obiettivi realistici

Focalizzarsi subito sui 40 km o su sessioni di 1 ora è un grave errore, specialmente se siamo nuovi Runner o se abbiamo da poco ricominciato. Stabiliamo obiettivi raggiungibili e reali. Un buon esempio di obiettivo reale potrebbe essere basato sul tempo della nostra sessione. Cominciamo piano e mettiamo come obiettivo l’aumento graduale di 5 minuti a settimana. Nel giro di un mese avremo aumentato di ben 20 min la nostra sessione di corsa e fidatevi non sono per niente pochi.

Iniziare con le scarpe giuste

Non smetterò mai di dirlo. Le scarpe che scegliamo sono molto importanti. Le scarpe giuste a prescindere dalla marca sono quelle scarpe pensate per quello che è il nostro allenamento. Per intenderci se vogliamo correre per 30 minuti in un parco avremo bisogno di un tipo di scarpa, se invece vogliamo correre per 1 ora o più su strada le scarpe non potranno essere le stesse. Ogni scarpa è caratteristiche differenti, se ne vuoi sapere di più leggi anche: Le 5 scarpe perfette per andare a correre.

continua a pagina 2

close
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre informato sugli ultimi articoli! Non ti daremo troppo fastidio! Promesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *