Le 5 scarpe perfette per andare a correre

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail
Condividi

Abbiamo scelto di andare a correre! Vogliamo metterci in forma e questo è lo sport più adatto al raggiungimento del nostro obbiettivo. Per essere pronti a partire dobbiamo fare dei check e vedere se abbiamo tutto l’occorrente. Il primo punto fondamentale è “abbiamo le scarpe giuste per andare a correre?” Le scarpe sono un articolo fondamentale per poterci andare e non soffrire in futuro di dolori dati da una scarpa scadente o non adatta. Fondamentale è infatti il modo in cui il piede poggia a terra mentre siamo in corsa. Pensate che esistono dei veri e propri corsi su come correre con un stile corretto, senza andare ad affaticare parti come la schiena, le ginocchia, o le spalle. Rivedremo meglio questi argomenti in altri articoli. Scopriamo ora quali sono le 5 scarpe perfette per andare a correre e quali caratteristiche devono avere!

Che caratteristiche deve avere la nostra scarpa da corsa

La caratteristiche principale che una scarpa da corsa deve avere è relazionata al fattore più importante da prendere in considerazione quando si va a correre: il fattore tempo. Questo fattore è quello che deve condizionare principalmente la scelta della nostra scarpa. Quando andiamo a correre, quanto tempo vogliamo impiegare correndo? Se vogliamo dedicare 30 min alla corsa per due volte a settimana andranno bene molte delle scarpe in commercio. Se invece intendiamo correre per 1 ora 3 volte a settimana, allora la nostra scelta deve essere più accurata e puntare verso una scarpa più “professionale” e adatta all’attività della corsa (Decathlon ci ha visto lungo, indicando per ogni scarpa il tipo di attività da svolgere).

Scopriamo quindi, scalando il livello di “difficoltà” della nostra corsa, quali sono le scarpe da poter utilizzare, fino ad arrivare all’Eccellenza della scarpa da corsa 😀

1. Adidas Duramo Lite 2.0

Scarpa Adidas - Corsa Principianti

Questo modello Adidas Duramo Lite 2.0, è perfetto per iniziare. Adatto per La scarpa è un modello Unisex, disponibile in tre colori. il tessuto è in stoffa e la suola in gomma. Risultano estremamente comode per una attività leggera. Attenzione quindi a non esagerare. Adidas comunque non fa mai niente a caso e il loro aspetto è estremamente alla moda e anche se non andiamo a fare jogging o running potremo lo stesso indossare questo modello.

close
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre informato sugli ultimi articoli! Non ti daremo troppo fastidio! Promesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *