15 cose che non sai sui Gatti!

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail
Condividi

Quanti di voi hanno un gatto in casa? Questo animale domestico, in parte misterioso, reso mistico nell’antico Egitto, è per molti di noi un amico inseparabile. Un membro della famiglia. Quanto sappiamo però sui gatti? Ecco 15 cose che non sai sui gatti e su alcuni dei loro comportamenti più comuni.

1. Quando un gatto miagola, non sta comunicando con altri gatti ma sta cercando l’attenzione del suo Umano.

2. Tutti i gatti sono presbiti. Ecco perché quando gli mettete sotto gli occhi qualcosa di molto succulento per loro, non lo riconoscono subito.

3. I gatti non mano i dolci, bensì preferiscono di gran lunga il cibo salato. Infatti per la stessa ragione solitamente il cibo dei gatti, rispetto a quello dei cani contiene salificanti.

4. I gatti passano un terzo delle loro giornate a pulirsi da soli e se instaurano rapporti di fiducia con altri gatti si puliscono a vicenda. Nel caso specifico si parla di toelettatura sociale.

5. Recenti studi dimostrano che i gatti sono intolleranti al lattosio. Ecco perché non dovrebbe mai essere dato del lato ad un gatto, salvo nel periodo dello svezzamento.

close
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre informato sugli ultimi articoli! Non ti daremo troppo fastidio! Promesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *